Ora in evidenza
a Nuraghe Ruiu:


ANWB Logo     YouTube icona Blue Holiday Blue Italia


Icona Facebook      


Notizie:

*) DISDETTA GRATUITA IN CASO DI CORONAVIRUS

Per confermare la prenotazione applichiamo in ogni caso la disdetta gratuita in caso di Coronavirus, purché comprovata da dichiarazione medica: occorre comunque versare una caparra confirmatoria pari al 30% del prezzo totale mediante bonifico bancario o mediante codice QR o carta di credito o PayPal, MA ci obblighiamo al totale rimborso oppure – a semplice richiesta – un cambio di date mediante un voucher pari alla caparra versata, per un soggiorno futuro.

CAMPI ESTIVI PER I PIÙ GIOVANI

Presso il Campeggio Villaggio Nuraghe Ruiu si organizzano i Campi Estivi per Giovani. Curati dall'Associazione Culturale Ricretiva "La Pagina Bianca" rappresentano un'importante e interessante esperienza di vacanza anche culturale e di esperienze varie. Potete leggere qui il Programma "NATURARTE" e chiedere l'iscrizione per i vostri bambini.

 Naturarte


VACANZA IPPICA IN SARDEGNA

Presso il Campeggio Villaggio Nuraghe Ruiu è possibile trascorrere un'importante vacanza ippica: vacanza ippica in sardegna...JPG

vi suggeriamo di leggere a questo proposito l'articolo pubblicato dalla rivista web specializzata horseshowjumping.tv a questo link LINK


Qui otterrete il prezzo più basso per i soggiorni rispetto a qualsiasi altro Portale Web


Dove trovare in Italia la più ampia varietà biologica di animali e flora?
Al LAGO OMODEO

Dal Villaggio Campeggio Nuraghe Ruiu, sulle rive e nelle acque del Lago Omodeo, in Sardegna. Tra tartarughe palustri e testuggini; aironi e oche selvatiche

• Dedicato agli amanti della Natura, Botanica, Zoologia e del Birdwatching

Si trova in Provincia di Oristano, nella regione storica di Guilcer / Barigadu, nelle vicinanze del Villaggio Campeggio Nuraghe Ruiu.

Lago-Omodeo

Il suo territorio è inserito nell'elenco dei siti di interesse comunitario per la sua rilevante importanza paesaggistica e ambientale.

Ci si può immergere nella sua acqua del tutto pura e osservare i boschi di leccio, pioppo bianco, salice fragile, olmo campestre, frassino, tamerici, roverella, alloro e la ben nota macchia mediterranea.

Sul Lago dalla fauna migliore d'Italia, si trovano il falco pellegrino e il falco pescatore; la ghiandaia marina, l'occhione comune, il piro piro piccolo. Tra gli uccelli acquatici sono presenti il codone comune, il moriglione, il mestolone comune, l'alzavola, il fischione, la folaga, la gallinella d'acqua, il germano reale, la canapiglia, l'oca selvatica, la garzetta, l'airone bianco e l'airone cenerino. Gli anfibi ed i rettili più comuni sono il discoglosso sardo, il tarantolino, la tartaruga palustre e la testuggine di Herman.

Il Birdwatching, inoltre, non è semplicemente un passatempo. E’ una vera e propria passione che si rivela rilassante e salutare sotto molteplici punti di vista. Per prima cosa, praticarla consente di liberarsi dalle tensioni della vita quotidiana immergendosi in un ambiente naturale. Osservare gli uccelli nel loro habitat, inoltre, ha una funzione educativa, sia per adulti che bambini. E dal momento che andare alla scoperta di specie di uccelli sempre nuove implica spostamenti e passeggiate, ci si mantiene in forma divertendosi. Poi, si potrebbe anche pensare di dedicarsi alla Meditazione ...

• Gli amanti della pesca avranno esperienze importanti

Lago-OmodeoPer loro è consigliata la pagina dedicata su fishingmania.it

Tra gli altri pesci, le alose (agone), persico reale, black bass, carpa regina e a specchi, pesce gatto, e carassi variopinti che vanno dalle tonalità giallo oro, ad ambra e soprattutto rosso.

 

• Praticare il Canottaggio, anche con l'avventura fino al mare ! Oppure in gommone, sci d'acqua ...

Per la pratica del canottaggio è attivo l’ottimo Circolo Nautico di Sorradile (FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO - SARDEGNA DEL. REG. FIC) - comune.sorradile.or.it/CIRCOLO NAUTICO SORRADILE - Vedere anche la nostra pagina dedicata: Canottaggio.

Per le altre attività nautiche: http://www.sosorosdesulagu.it/

• Dimensioni e portata d'acqua

Il lago contiene 792 milioni di metri cubi d'acqua, con una superficie di 29,370 Km²; è lungo circa 25 Km e raggiunge una larghezza massima di circa 5 Km.

 
  

 

Arrivederci

alla prossima stagione ...

... al 15 giugno 2021

con SCONTO 6% ! per prenotazioni

entro il 18 aprile 2021 [prenotazioni salvo Covid*)]