Ora in evidenza
a Nuraghe Ruiu:


ANWB Logo     YouTube icona Blue Holiday Blue Italia


Icona Facebook      


Notizie:

*) DISDETTA GRATUITA IN CASO DI CORONAVIRUS

Per confermare la prenotazione applichiamo in ogni caso la disdetta gratuita in caso di Coronavirus, purché comprovata da dichiarazione medica: occorre comunque versare una caparra confirmatoria pari al 30% del prezzo totale mediante bonifico bancario o mediante codice QR o carta di credito o PayPal, MA ci obblighiamo al totale rimborso oppure – a semplice richiesta – un cambio di date mediante un voucher pari alla caparra versata, per un soggiorno futuro.

CAMPI ESTIVI PER I PIÙ GIOVANI

Presso il Campeggio Villaggio Nuraghe Ruiu si organizzano i Campi Estivi per Giovani. Curati dall'Associazione Culturale Ricretiva "La Pagina Bianca" rappresentano un'importante e interessante esperienza di vacanza anche culturale e di esperienze varie. Potete leggere qui il Programma "NATURARTE" e chiedere l'iscrizione per i vostri bambini.

 Naturarte


VACANZA IPPICA IN SARDEGNA

Presso il Campeggio Villaggio Nuraghe Ruiu è possibile trascorrere un'importante vacanza ippica: vacanza ippica in sardegna...JPG

vi suggeriamo di leggere a questo proposito l'articolo pubblicato dalla rivista web specializzata horseshowjumping.tv a questo link LINK


Qui otterrete il prezzo più basso per i soggiorni rispetto a qualsiasi altro Portale Web


  SUGGERIMENTI per il sereno soggiorno degli Animali da Compagnia

Prontuario delle Norme e Regole che devono essere sempre rispettate presso la Struttura ricettiva

Gli animali da compagnia sono accettati presso tutte le nostre Strutture Ricettive quali Graditi Ospiti. Non esitate a chiederci presso la Reception informazioni e ragguagli su qualsiasi particolare del Regolamento interno o legislativo che non vi sia chiaro. Vi preghiamo di leggere più sotto le note importanti

SPIAGGE PER GLI ANIMALI DA COMPAGNIA:
il Villaggio Campeggio Nuraghe Ruiu è nelle vicinanze (circa 8 Km.) del Lago Omodeo e non risultano esserci divieti per la balneazione dei cani. Per quanto riguarda le spiagge marine, sono quelle dell’Oristanese a una distanza media di circa 40 Km. di superstrada. Quelle per cani sono: - la più frequentata, Torre Grande; - Santa Giusta, nella spiaggia di Sassu; - Arborea, dove le aree sono due: la prima è nella spiaggia 24 per un totale di ben 5000 metri quadrati, l'altra lungo la 29; - San Vero Milis con la "Dog friendly beach", un'area di circa 430 metri in località "Is Arenas"; - Marina di Cuglieri, esattamente a Torre del Pozzo, nel tratto che c'è tra il ristorante "La capanna" e il chiosco "Is Arenas"; - Bosa Marina nell’area dell'ultimo tratto di Turas.

Accettazione animali domestici►  Le loro esigenze devono essere rispettate, affinché la loro compagnia sia un piacere per i proprietari e non sia motivo di disagio per gli altri Ospiti della Struttura. Occorrerà, quindi, che i proprietari provvedano: - a non lasciarli soli, al sole, privi di cibo e acqua o in qualunque situazione di pericolo per loro stessi o per gli altri Ospiti della Struttura; -  a fornirli di ogni accessorio di confort, quali il contenitore per la sabbia per i gatti; -  a condurre i cani per i loro bisogni in passeggiata  portando con sé sacchetto e palettina per l'immediata rimozione; - a non lasciali liberi senza controllo: la sensibilità altrui deve essere sempre rispettata. Ricordiamo, inoltre, che l’art. 659 del codice penale italiano prevede sanzioni per coloro i quali disturbino le occupazioni nonché il riposo delle persone “suscitando o non impedendo strepiti di animali”. - a condurre i cani al guinzaglio nella parti comuni della Struttura. Ricordiamo che il Regolamento di Polizia Veterinaria (D.P.R. 8 febbraio 1954, n. 320) e l’ordinanza del Ministero della Salute del 3 marzo 2009, impone di utilizzare sempre il guinzaglio ad una misura non superiore a mt 1,50 durante la conduzione dell'animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico [come la Struttura Ricettiva nelle quale soggiornerete]. Inoltre è obbligatorio portare con sé una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l'incolumità di persone o animali o su richiesta delle Autorità competenti [il Direttore della Struttura Ricettiva agisce con Licenza rilasciata dalla P.S. alla quale deve risponderne].

► Al fine della prevenzione dello smarrimento involontario e dell’abbandono volontario, purtroppo diffuso, suggeriamo- a condurre i cani al guinzaglio nella parti comuni della Struttura. Ricordiamo che il Regolamento di Polizia Veterinaria (D.P.R. 8 febbraio 1954, n. 320) e l’ordinanza del Ministero della Salute del 3 marzo 2009, impone di utilizzare sempre il guinzaglio ad una misura non superiore a mt 1,50 durante la conduzione dell'animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico [come la Struttura Ricettiva nelle quale soggiornerete]. Inoltre è obbligatorio portare con sé una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l'incolumità di persone o animali o su richiesta delle Autorità competenti [il Direttore della Struttura Ricettiva agisce con Licenza rilasciata dalla P.S. alla quale deve risponderne].

► Al fine della prevenzione dello smarrimento involontario e dell’abbandono volontario, purtroppo diffuso, suggeriamo che gli animali da compagnia siano identificati tramite un tatuaggio chiaramente leggibile o un microcip.

► Gli animali da compagnia sono accettati presso tutte le nostre Strutture Ricettive Graditi Ospiti. Non esitate a chiederci presso la Reception informazioni e ragguagli su qualsiasi particolare del Regolamento interno o legislativo che non vi sia chiaro.

► Le loro esigenze devono essere rispettate, affinché la loro compagnia sia un piacere per i proprietari e non sia motivo di disagio per gli altri Ospiti della Struttura. Occorrerà, quindi, che i proprietari provvedano: - a non lasciarli soli, al sole, privi di cibo e acqua o in qualunque situazione di pericolo per loro stessi o per gli altri Ospiti della Struttura; -  a fornirli di ogni accessorio di confort, quali il contenitore per la sabbia per i gatti; -  a condurre i cani per i loro bisogni in passeggiata  portando con sé sacchetto e palettina per l'immediata rimozione; - a non lasciali liberi senza controllo: la sensibilità altrui deve essere sempre rispettata. Ricordiamo, inoltre, che l’art. 659 del codice penale italiano prevede sanzioni per coloro i quali disturbino le occupazioni nonché il riposo delle persone “suscitando o non impedendo strepiti di animali”. - a condurre i cani al guinzaglio nella parti comuni della Struttura. Ricordiamo che il Regolamento di Polizia Veterinaria (D.P.R. 8 febbraio 1954, n. 320) e l’ordinanza del Ministero della Salute del 3 marzo 2009, impone di utilizzare sempre il guinzaglio ad una misura non superiore a mt 1,50 durante la conduzione dell'animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico [come la Struttura Ricettiva nelle quale soggiornerete]. Inoltre è obbligatorio portare con sé una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l'incolumità di persone o animali o su richiesta delle Autorità competenti [il Direttore della Struttura Ricettiva agisce con Licenza rilasciata dalla P.S. alla quale deve risponderne].

► Al fine della prevenzione dello smarrimento involontario e dell’abbandono volontario, purtroppo diffuso, suggeriamo che gli animali da compagnia siano identificati tramite un tatuaggio chiaramente leggibile o un microcip.

► Ricordate: la salute dei vostri compagni animali è un bene prezioso per loro, ma anche per gli altri Ospiti della Struttura; dunque: - portate con voi il libretto sanitario aggiornato con le vaccinazioni previste dalle legge, da esibire all’arrivo al momento della registrazione; - non esitate a richiederci l’intervento del Medico Veterinario, non appena se ne ravvisasse il caso. La normativa italiana Nazionale, Regionale e Locale

► Per altre informazioni sulla normativa italiana Nazionale, Regionale o Locale, vi suggeriamo di visitare le pagine dei siti specializzati, tra i quali citiamo a titolo informativo e non esaustivo:

-   CONSIGLI PER VIAGGIARE:   vacanzeanimali.it
-   NORME E MULTE:   dogwelcome.it
-   UNO SGUARDO A LEGGI E REGOLAMENTI:   vacanzebestiali.org

Arrivederci

alla prossima stagione ...

... al 15 giugno 2021

con SCONTO 6% ! per prenotazioni

entro il 18 aprile 2021 [prenotazioni salvo Covid*)]